Dolore pancia e fianco destro

Salve dottori, da due giorni accuso forti dolori allo stomaco e anche al fianco destro. È successo tutto dopo aver mangiato un tipico frutto del mio paese ed un dolce due sere fa, e la stessa notte sono incominciati i dolori. Oltre ad avere questi dolori presento anche flatulenza e diarrea. Mi sono recata dal mio curante che mi ha prescritto un antispasmico, perché mi è stato detto di avere il colon irritato. Volevo sapere , avendo avuto a che fare con persone (non parenti) che hanno avuto un tumore allo stomaco( ed essendo spaventata) se questi sintomi possono essere ricollegati a ciò che ho mangiato o se indice di altro.
Arrivederci e grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Assolutamente nessuna relazione con il tumore, che non darebbe una sintomatologia acuta ed immediata.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille della risposta dottore. In effetti, con questo antispasmico va molto meglio, è rimasta solo un po' di flatulenza e ogniqualvolta mangio un po' di dolore e la parte alta dell'addome mi diventa un po' duro e gonfio. Al riguardo dottore? Grazie mille.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Solo meteorismo intestinale.
[#4]
dopo
Utente
Salve dottore , le avevo scritto esattamente un mese fa per i dolori all'addome e ai fianchi. Nonostante siano andati migliorando, talvolta ritornano come delle fitte che poi scompaiono, sull'addome e ai fianchi. Ho fatto l'ecografia e gli esami del sangue e tutto è nella
Norma. Mi sono recata dal mio medico curante giusto ieri e palpandomi tutta la
Zona addominale, avverto dolori alla pressione di essa. Questi dolori sono accompagnati da diarrea e aria nella pancia. Dottore, sono molto preoccupata, ho paura si possa trattare di pagologie più serie, come tumori! Arrivederci e grazie sempre.
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Scusi del ritardo nel rispondere.

I sintomi ancora persistono (spero di no) ?

Cordialmente