Incurvamento pene flaccido

Salve,
Ho 25 anni e circa due anni fa ho iniziato a notare una specie di incurvamento verso il basso a pene flaccido che non avevo mai notato, però non gli ho dato peso,anche perché muovendolo tornava normale e comunque non avevo problemi in stato di erezione. Circa un anno fa ho notato che sempre in stato flaccido,prima di dover urinare,il pene tendeva ad andare a destra, ma anche in questo caso muovendolo tornava normale,tuttavia piano piano anche muovendolo ritornava in quella posizione(come una clessidra ma solo a destra), ed erano più le volte che stava così rispetto che normale. Ho iniziato a fare caso che anche durante l'erezione,cioè mentre avveniva l'erezione,non a erezione massima,tendeva a destra. Inoltre piegandolo a sinistra,anche in stato flaccido, restava in quella posizione piegato(non so se sia normale). Preciso che nel 2013 o 2014,non ricordo di preciso quando, ho avuto una eiaculazione notturna dolorosa perché mentre dormivo ero rannicchiato per il freddo,e involontariamente devo averla trattenuta. Sempre nel 2014,non so se dopo quell'evento,ho notato che nelle mutande,quando avevo un'erezione,il pene andava verso destra,ma poi riposizionandolo stava normale.Non gli ho dato peso appunto fino al 2015.Sono stato da un urologo che mi ha detto dopo palpazione che non ci sono placche, gli ho detto che sono un tipo ansioso,e magari c'entra anche l'ansia che mi fa tipo vasocostrizione,ma mi ha detto: stai dicendo una cavolata,l'erezione non è una cosa che controlli tu,facciamo finta che non hai detto niente. Mi ha indirizzato da un andrologo comunque e devo ancora andarci. Il "problema" è rimasto uguale,certe volte è più accentuato,a volte no,anche in base a se sono in ansia soprattutto a pene flaccido,ad erezione massima non ho dolori e penso stia normale,anche se curva in maniera molto molto leggera a destra . Ho notato ultimamente anche che dopo l'eiaculazione mi da prurito il glande,urinando passa tutto.Il "problema" potrebbe peggiorare o restare così? Può essere una cosa fisiologica un cambiamento di forma a pene flaccido anche dai 21 anni di età? Vi ringrazio anticipatamente nell'attesa di un chiarimento,
Cordiali saluti

[#1]
Dr. Andrea Fandella Urologo 25 2
in questi casi, sempre sotto super visione del suo Urologo di fiducia si può prendere in considerazione lo stretching del pene con un vacuum device che dovrebbe migliorare la sanguificazione del pene e migliorarne la struttura
Cordialità

Dr. Andrea Fandella
Consultant Urologia Rizzola di San Donà di Piave Ve,Villa Berica Vicenza, Villa Maria Padova , Hesperia Modena

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dr. Fandella per la risposta.
Preciso di aver utilizzato perché soffro di dermatite seborroica uno shampoo nizoral al ketoconazolo due volte a settimana per 4 mesi e una volta a settimana per altri 6mesi e minoxidil in lozione per circa 8 mesi 1ml al giorno,ma non credo abbiano contribuito al problema.Ultimamente noto anche una certa difficoltà nel mantenimento dell'erezione,preciso però che mi masturbo ogni giorno e più volte,anche le erezioni mattutine le noto assenti o più deboli ultimamente,ho pensato che però non è un grosso problema visto che masturbandomi ottengo la massima erezione; sono quasi assenti anche le erezioni spontanee durante la giornata.So che è molto difficile a distanza,ma secondo lei dottore quale potrebbe essere la causa di questo problema? Potrebbe essere stata quell'eiaculazione dolorosa,oppure è necessario un "crack" quindi una rottura perché un pene si incurvi in stato flaccido?
La ringrazio anticipatamente in attesa di risposta.
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Andrea Fandella Urologo 25 2
I microtraumi, chiamati anche per divulgazione, lesioni a legno verde, come quando si creano le fissurazioni sulla corteccia di un rametto verde che viene piegato, possono dare conseguenze sul pene.
A parte la cura che abbiamo accennato la diagnostica si basa sulla ecografia color doppler dinamica (con iniezione di prostaglandine) del pene.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio dott. Fandella,
oltre a quell'eiaculazione dolorosa non ricordo di aver avuto traumi,seguirò comunque il suo consiglio quando mi farò visitare e cercherò di parlarne con l'andrologo/urologo,ho la visita a novembre con la asl. La ringrazio ancora,
Cordiali saluti