Corporoplsatica secondo Nesbit

Buonasera gentili dottori,e complimenti per il servizio offerto.
Circa 7 anni fa mi sono operato per una curvatura ventrale congenita del pene. (intervento secondo Nesbit)
La curvatura è stata attenuata ma non risolta del tutto. Ad oggi permane una curvatura ventrale che,sebbene non rende impossibile la penetrazione,mi crea disagio psicologico. Il chirurgo che mi ha operato mi ha detto che se voglio posso farmi rioperare,anche se si tratta solo di un difetto estetico che non preclude del tutto i rapporti sessuali.
Premessa che sono motivato a rioperarmi, volevo chiedervi: chi subisce un secondo intervento di nesbit, può rischiare deficit erettile anche lieve?
Dopo il primo intervento ho perso un po di sensibilità all'asta e al glande. Il mio dubbio è: sottopormi a un secondo intervento di Nesbit può determinare qualche danno permanente da trauma(tipo deficit erettile o perdita di sensibilità) visto che ho già fatto un primo intervento di corporoplastica?
O sarebbe opportuno evitare assolutamente di rioperarsi? Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

problemi legati alla sensibilità possono sicuramente sempre presentarsi mentre il temuto "deficit erettile" no; non vi sono i presupposti anatomici, se l'intervento è fatto come si deve e non ci sono problemi particolari post chirurgici.

E' comunque sempre un secondo intervento sulla stessa zona anatomica ed è per questo che il suo urologo dovrà, se lei deciso a farsi rioperare, ben considerare questo aspetto clinico.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore per la cordiale risposta.
Per quanto riguarda la eventuale perdita di sensibilità, si tratterebbe probabilmente di un fenomeno transitorio post operatorio, o potrebbe esserci una perdita seria e permanente di sensibilità?
Per il resto, mi sembra di capire ,che se intervento fatto bene, non dovrebbero sorgere complicanze serie e irreversibili ,giusto?
Mi scusi se insisto,ho fiducia nel mio chirurgo,ma sono combattuto tra la volontà di risolvere definitivamente un problema che mi ha sempre creato disagio, e la paura di complicanze serie.
Grazie
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
L'eventuale perdita di sensibilità "potrebbe essere un fenomeno transitorio post operatorio oppure potrebbe anche esserci una perdita permanente".

Ancora un cordiale saluto.