20 gg non assumo piu metadone

salve, da poco più di 20 gg non assumo piu metadone, e soffro "solo" di eccessiva sudorazione ed insonnia. Dormo al massimo 2 3 ore a "notte"addormentandomi per caso alle 6 7 di mattina dopo una nottata passata a rigirarmi nel letto, alzandomi continuamente per l ansia ed il nervoso che tutto ciò comporta.
Potete consigliarmi una benzodiazepina per dormire (premetto che ho preso/abusato di rivotril) da assumere una volta ogni 2 o 3 giorni per non creare dipendenza? ci sono già passato e il non dormire per aver interrotto le benzodiazepine è quasi uguale all interruzione del metadone... se non peggio.
Ripeto che sono consapevole di quello che comportano le benzo(tolleranza/dipendenza)
e che non voglio assolutamente andarci "sotto", ma dormire come si deve almeno una volta ogni 3 gg...
grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Non è possibile consigliare un trattamento on -line.

Deve rivolgersi ad uno psichiatra di sua fiducia con visita diretta.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore per la sua risposta. io non ho 1 psichiatra di fiducia, non sono mai andato da 1 psichiatra.
quello che mi chiedevo è quale benzo acquistare per far passare questo perido di "pulizia" (ho interrotto il metadone e soprattutto la notte agitazione ed insonnia si fanno sentire), minias, tavor, rivotril o altro, dato che il roipnol è impossibile da acquistare.
ripeto che ho usato/abusato di rivotril (clonazepam) e so i rischi delle benzo, ma sto impazzendo per la carenza di sonno e vorrei dormire bene almeno una volta ogni 3gg assumendo di nuovo benzo senza però creare assuefazione/dipendenza... è possibile prendendo il rivotril o le tavor ogni 3gg la sera prima di andare a letto?
grazie ancora
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Le ripeto che non può chiedere una prescrizione in rete.

A maggior ragione che ha una certa affinità verso le benzodiazepine sarebbe preferibile che si faccia visitare.