Sintomi svenimento dopo il sesso

Buongiorno,
volevo sottoporvi un problema che mi è capitato già due volte e non so bene come interpretare.
Dopo aver fatto sesso (anche senza aver raggiunto l'orgasmo) ho dei forti sintomi di svenimento.
Sento all'improvviso le orecchie ovattate e disturbi alla vista come se stessi per svenire, e devo sdraiarmi per qualche minuto per ritornare alla normalità. Non sono in effetti mai svenuta ma ci è mancato poco, e l'ultima volta ho anche assunto acqua e zucchero per riprendermi.
Entrambe le volte che mi è capitato ero stata per parecchio tempo in una posizione che presupponeva la testa abbassata.
La seconda volta però i sintomi dello svenimento non li ho avvertiti subito dopo essermi rialzata in posizione eretta ma dopo qualche minuto.
Sicuramente il caldo di questi ultimi giorni unito alla stanchezza della giornata (mi è capitato sempre di sera) non mi hanno aiutata, unito al fatto che ho tendenzialmente la pressione un pò bassa, in particolar modo la minima.
Nell'ultimo periodo poi, sono stata colta da diversi episodi di attacchi di panico (essendo io una persona molto ansiosa) ma ora la situazione è comunque migliorata.
Volevo sapere se è il caso di fare qualche accertamento, magari di tipo cardiaco.
Ho effettuato un mese fa le analisi del sangue generiche di controllo, che sono risultate tutte nella norma.

Grazie e cordiali saluti
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Guardi non c'è alcun motivo per non pensare che la sua ansia patologica le stia giocando un brutto scherzo. Lei ha bisogno di uno psicoterapeuta (se non è già in cura) e non di noi cardiologi.
Cordialmente

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
Dr. Rillo La ringrazio,
non posso certo darLe tutti i torti...non sono in terapia da nessuno.
E' solo che i miei attacchi di panico hanno sintomatologie molto diverse e ben riconoscibili, anche quando ho paura di svenire per un attacco di panico non mi sento affatto così.
Questo mi sembra chiaramente un disturbo fisiologico e non di natura psicologica.
La ringrazio comunque per la sua pronta risposta e buon lavoro!