Patina bianca, solchi sulla lingua e muco persistente

Salve, sono un ragazzo di 26 anni e ormai da moltissimi anni ho dei solchi sulla lingua di cui non conosco l'origine.
Negli ultimi anni ho cominciato a notare la formazione di una patina bianca. Dall'agosto dell'anno scorso poi ho anche un muco persistente in gola che non sono riuscito a ridurre neanche con una settimana e mezzo di aerosol con fluibron e clienil. Sapreste dirmi quali possono essere le cause secondo voi, o comunque quali esami devo svolgere?
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Salve,

molte persone presentano fessure sulla lingua , e questo crea preoccupazione. Tuttavia, alcuni tipi di scanalature o fessure sono considerate solo una variazione di una lingua normale. A volte chiamata "lingua scrotale" , questa condizione è spesso innocua.
In genere queste sono le caratteristiche di una lingua fissurata:
crepe, solchi o fessure appaiono sulla parte superiore e sui lati della lingua.
A meno che detriti o residui di cibo non si accumulino in queste fessure, è difficile avere sintomi.
Altra causa di lingua fessurata e ' la" lingua a carta geografica" nota anche come glossite migratoria benigna (BMG). Non causa sintomi, tranne la sensibilità ai cibi caldi e piccanti.

Cordialita '

Le allego un Link informativo se le può essere utile

https://www.medicitalia.it/minforma/odontoiatria-e-odontostomatologia/306-la-lingua-a-carta-geografica-o-glossite-migrante-benigna.html

Comunque le consiglio un consulto con un Collega Stomatologo o Dermatologo per una corretta diagnosi.

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia