Helicobacter pylori e aborto

Salve, ho effettuato su consiglio del ginecologo specialista un controllo sull'helicobacter pylori come ulteriore esame di screening per i due aborti che ho avuto. Non avendo trovato nulla di alterato nei numerosi esami effettuati hanno pensato di effettuare anche questo esame.
Avevo avuto già l'helicobacter e lo avevo curtao, ero convinta di averlo eradicato anche perchè a suo tempo avevo avuto dei sintomi per i quali avevo eseguito l'esame: forti mal di stomaco che si verificavano a circa mezz'ora dai pasti, e che passavano solo se utilzzavo gastroprotettori.
A seguito della cura non avevo avuto più problemi. Avendo letto un articolo in cui si evinceva che se asintomatico non è consigliabile curarlo vi chiedo cosa pensate al riguardo della mia situazione.La ginecologa mi ha consigliato di rivolgermi allospecialista per richiedere la cura antibiotica.
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
non ho capito bene, ha fatto il test per l helicobacter ed è risultato positivo?
che esame ha fatto?

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica

[#2]
dopo
Utente
Si, ho effetuato l'urea breath test ed è risultato positivo.
[#3]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
allora conviene che riprova a fare la terapia eradicante.
saluti