Cheratocongiuntivite

Volevo sapere se con la cheratocongiuntivite si vede appannato e se è un'infiammazione grave e soprattutto in quanto tempo si guarisce.
Sto facendo una cura con Icross e virgan ma vedo nuovamente appannato.
Vorrei inoltre sapere cosa sono gli spost iperfluorescenti.
Grazie.
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
La prognosi (la durata e le limitazioni sulla vista) delle cheratocongiuntiviti variano molto in base alla causa, e comunque son molto variabili, la durata può superare i 60 gg in casi gravi. Faccia riferimento al suo oculista e controlli periodici.

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la celerità della risposta.
Purtroppo momentaneamente mi trovo in un'altra città e mi sono recata al ps.
In realtà tutto è partito da un orzaiolo.Passato il gonfiore esterno non ho continuato la cura e mi sono ritrovata così.
La diagnosi del ps dice che sulla cornea ci sono degli spots iperfluorescenti (che da una mia dedudizione se non errata credo essere dei residui di infezione).
Metto Viragan 5 volte al die e Icross 4.
Ma ad oggi,6 giorno di cura pare essere tornato l'alone che non mi consente di avere una normale visione.
Continuo con la cura o mi reco nuovamente al ps?
Grazie
[#3]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Converrebbe rivolgersi ad un oculista ambulatoriale e non al ps per i controlli