Melanoma o nevo melatocitico acquisito?

Buongiorno,
poco piu di due mesi fa ho notato che sono apparse due macchioline di colore marrone, completamente piatte, sull'asta del pene, una grande circa 4 millimetri e l'altra poco meno. Io non sono una persona che ha molti nei ma sono di carnagione chiara (capelli castani occhi chiari) e per questo motivo mi sono un po' preoccupato dal momento che prima non c'erano. Esiste un metodo (oltre all'ABCD) utile a distinguere i nevi melatocitici acquisiti dai melanomi?
Grazie anticipatamente per la vostra risposta.
[#1]
Prof. Sandro Zarulli Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 31
Un buon mappaggio è in grado di stabilire con precisone se il nevo sia sospetto, quindi da togliere oppure no.
Poi anche clinicamnte si puoò stabilire questo, però con una precisione inferiore.
Non abbia timore, quindi di farsi controllare da medici esperti in questo campo, le indicheranno, certamente, la migliore strada da perseguire.

sandro zarulli

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, la ringrazio della sua rapida risposta.
Ho già preso appuntamento per una visita dermatologica ma durante l'attesa sono un po preoccupato.
Stando alla descrizione da me effettuata, esiste la possibilità che, qualora il nevo sia da rimuovere, esso sia, già dopo 2-3 mesi, in uno stadio avanzato?
Grazie.