Blackout tra fare sesso e fare l'amore

Salve a tutti, sono un ragazzo di 30 anni e vi espongo il mio problema. Mi frequento con una ragazza ormai da un mese, l'altro giorno presi dalla passione decidiamo di lasciare ogni freno e di fare l'amore. Sono preso, molto eccitato ma la mia testa va, come al solito, al preservativo da mettere, sono molto coscienzioso in questo (forse troppo) mentre lei non dà importanza al suo uso (l'ha sempre fatto senza). Indosso il preservativo che prendo da un cassetto e non c'è verso, faccio cilecca, mi è capitato solo un'altra volta, c'è grande imbarazzo ma lei non me lo fa pesare neanche un attimo. Non me lo riesco a spiegare, al di là di un preservativo che spesso mi fa perdere l'erezione, o meglio forse lo so, provo un sentimento (e non mi piace definire i sentimenti ma viverli), si trattava di fare l'amore dopo gli ultimi due anni passati tra storie di sesso, chat e cose torbide di cui mi vergogno abbastanza. Si trattava di essere coinvolto col cuore oltre che col corpo, sono andato in black out, per me era ed è talmente importante che mi sembrava addirittura presto per farlo (e detto da un pornodipendente o sessodipendente fa di certo effetto). Chiaramente adesso la paura c'è, non mi piace aver dato l'impressione che lei non mi piaccia, non mi piace ovviamente essere andato in bianco ed ho abbastanza timore per il futuro. Faccio di tutto per conquistare questa ragazza col cuore, coi gesti quotidiani, con la mia presenza, non vorrei che tutto si rovinasse col sesso, che qui si chiama amore, ed è qualcosadi più serio. Sono andato in black out, per una volta mi piace più stare a parlare ore, ridere di tutto, guardarci negli occhi, il sesso è importante, solo io posso sapere quanto la desidero e quanto mi accendo ogni volta che siamo insieme ma questo black out lascia più di un punto interrogativo, non vorrei diventare schiavo della paura. Il sesso è una componente importante, inutile negarlo, che voglio vivere appieno e con trasporto. Sicuramente il preservativo non mi aiuta, ma il senso di responsabilità non mi permette di lasciarmi andare totalmente, sono un razionale, anche se il cuore e il corpo farebbero l'amore senza freni per una notte intera. Scusate la lunghezza del messaggio e la commistione tra realtà e poesia, spero di aver dato l'idea delle mie sensazioni.
[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Buongiorno,
esiste un potente meccanismo di scissione tra amore e sessualità.
Freudi diceva infatti, che molti uomini amano donne che non desiderano, e desiderano donne che non amano.

La sua psiche andrebbe studiata un pò meglio che online.

Per quanto riguarda il suo storico di pornodipendente, le allego questa lettura e questa video intervista sui danni da abuso di pornografia, che non passano con il tempo e basta.

https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/7225-pornografia-uso-ed-abuso-e-desiderio-sessuale.html

Inoltre dare la colpa al preservativo, è frequente, ma riduttivo, le cause del d.e sono sempre poliedriche.

Nel mio sito personale e blog troverà davvero tanto materiale da poter consultare

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it