Sperma

Gentilissimi, ho un dubbio che mi assilla.
Mi sono masturbato e delle gocce di sperma sono finite sul mio braccio e sulla gamba. Subito dopo mi sono fatto un bagno e doccia per pulirmi. Dopo due ore sono uscito e quindi salutato varie ragazze. Molto probabilmente è paranoia, ma se fosse rimasto dello sperma non pulito bene nella barba (toccandomi) o sul braccio, questo contatto potrebbe portare a rischio gravidanza ? Mi spiego meglio: dopo due ore fuori dal corpo, il potere fecondante degli spermatozoi dovrebbe essere nullo vero ? E poi, anche dopo meno tempo, sarebbe comunque un contatto indiretto di sperma e per cui non fecondante ?
E ultima cosa, se si eiacula in mare, lo sperma potrebbe essere fecondante per persone vicino, in acqua (non parlo di penetrazione pene-vagina, ma singola masturbazione)
Spero possiate tranquillizzarmi da queste paranoie.
GRAZIE del tempo dedicatomi.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,non continui ad allenare la fantasia e stia senza pensieri.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it