Sospetto tumore al colon retto

Salve a tutti dottori,ho deciso di aprire questo post nel cuore della notte in quanto sono in preda al terrore..Infatti ho paura di aver preso un tumore al colon retto e vi spiego come mai ho questo timore che sussiste...
Negli ultimi tempi mi succedeva spesso di trovare tracce di sangue nel water..Trovavo l'acqua color rosso chiaro e ho sempre pensato potesse trattarsi di semplici emorroidi in quanto mi era già capitato in passato e scoprii appunto di avere le emorroidi...
A questo si è aggiunto il fatto che domenica sera ho avuto un attacco di diarrea e da quella sera non sono riuscito più a defecare,infatti,oggi siamo a giovedì e da domenica non sono riuscito a produrre altro che gas andando in bagno,scoprendo inoltre che insieme ai gas ho sempre espulso gocce di sangue....
Come se non bastasse,nell addome al di sopra dell ombellico ho la presenza di un corpo estraneo che secondo i medici,dopo aver analizzato attraverso l'ecografia,si tratta di un lipoma...Tuttavia,con la presenza di questi sintomi,sto cominciando a pensare che si possa trattare di un linfonodo ingrossato...
Ho l'addome nella parte in basso gonfio a causa di meteorismo e sono terrorizzato alla sola idea di pensare possa avere un tumore al colon retto..È possibile che a soli 20 anni possa esser affetto da tumore al colon?
Ci tengo a precisare che seguo un alimentazione povera di grassi ma molto ricca di proteine in quanto faccio palestra...
Spero di ricevere risposte al più presto e vi ringrazio anticipatamente..Domani correrò dal medico per una diagnosi ma avevo il bisogno di scrivervi...Grazie ancora per l'attenzione che presterete
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Vada pure tranquillo dal suo medico e scacci la paura del tumore. Non ha l"età e non ha i sintomi che sono da colon irritabile con meteorismo. Il sangue ? Probabile natura emorroidaria.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Si oggi vado a controllo,la ringrazio infinitamente per la risposta dottore
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74