Disturbi intestino e prostatite

Buongiorno un infor­mazione. ..circa due anni fa mi diagnost­icato sindrome intes­tino irritabile e li­eve intolleranza lat­tosio..ho fatto esami del sangue x celia­chia tiroide negativ­i..esami feci x sang­ue occulto su un cam­pione..coprocoltura.­.parassiti...claprop­ectina tutto negativ­o..la sintomatologie che a fasi alterne nel corso dell anno mi emergono sono alt­ernanza di feci norm­ali a feci molli o diarrea .. con quest ultimi che i sì pres­entano una decina di volte nel mese...do­lore occasionale int­ermittente nel quadr­ante addomi ale sini­stro ..meteorismo..b­orbogliio...episodi di sensazione di fas­tidio nella zona ano scroto specialmente seduto con a volte lo stimolo a dover evacuare senza poi fa­rlo ...soffro anche di prostatite..pensa­te che suddette sint­omatologie siano att­ribuibili a sindrome intestino irritabile o da altre problem­atiche?
--
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Un colon malfunzionamente, per intolleranze e disbiosi, può avere risentimenti sulla prostata......Quindi è bene eliminare le cause di irritazione del colon.....

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Lei pensa siano sintomatologie da intestino irritabile?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non solo colon irritabile, ma ci può essere dell'altro....

https://www.medicitalia.it/blog/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/6487-colon-irritabile-o-altro-intolleranze-sibo-lgs-ecc.html

Cordialmente
Felice Cosentino
[#4]
dopo
Utente
Qualcosa di peggio?gli esami fatti un precedenza nn esclude nulla?
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nulla di grave, ma gli esami pregressi non possono escludere quanto riportato nell'articolo.
[#6]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Un colon malfunzionamente, per intolleranze e disbiosi, può avere risentimenti sulla prostata......Quindi è bene eliminare le cause di irritazione del colon.....

Cordialmente