E pochi gg di cortisone

Buongiorno, circa 15 gg ho avuto dolori al basso ventre, dolori che si ripetono ciclicamente tutti i mesi, legati al ciclo mestruale. La sensazione che provo è di pressione, contrazione, non so neanche io come esattamente chiamarla, che dura per un po', poi passa e poi ritorna, questo per un max di 24 ore. Il fastidio si attenua dopo essere andata di corpo, mentre a volte si accentua dopo aver urinato. E sento moltissima aria nella pancia. Questo mese dopo che sono passati questi fastidi mi è arrivato un mal di stomaco, che si accentua dopo i pasti, anche questo lo sento pieno d'aria e mi sazio facilmente, a volte dandomi anche nausea. Sia nel mese di giugno che luglio ho fatto due cicli di augumentin di 10 gg, e pochi gg di cortisone, senza copertura gastrica. Autonomamente sto prendendo omeprazolo e peridon. Ho iniziato oggi. Che mi consiglia di fare? Prima del mal di stomaco ho avuto un paio di gg con diarrea, poi è arrivato il ciclo.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di colon irritabile con meteorismo, ma bisognerebbe escludere altre possibilità:

https://www.medicitalia.it/blog/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/6487-colon-irritabile-o-altro-intolleranze-sibo-lgs-ecc.html

Cordialmente
Felice Cosentino - Milano

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)