Problema di muscoli?

Salve....Non sono certa di trovarmi sulla giusta sezione, covunque provo a spiegare il mio problema....
Ho 24 anni e Nel 2016 mi sono ammalata (linfoma di hodgKin )...ho fatto tutte le cure del caso e adesso sto bene. ...
Ho portato la parrucca per diversi mesi...e non essendo molto comoda tendevo a tenere la testa un po inclinata verso il basso tutte le volte ke la indossavo e non riuscivo a compiere liberamente tutti i movimenti (non giravo il collo normalmente altrimenti mi si spostava il parrucchino)....Quando finalmente lho tolta e sono tornata a muovere normalmente il collo....dopo una ventina di giorni ho avvertito sbandamenti per circa un mese.....dopo questo mese, gli sbandamenti hanno lasciato spazio a tensione nucale che si riflette anche nella parte anteriore del collo, lieve dolore nel piegare il collo all indietro....Ho sentito parlare di tensione muscolare....Potrebbe essere il mio caso?.... Grazie...
[#1]
Dr. Roberto Morello Medico fisiatra, Medico di medicina manuale 205 8 5
Buongiorno,
assolutamente si. Potrebbe essere un problema inerente il cervicale e le strutture muscolari connesse.
Effettui una visita da un medico specialista in medicina manuale ortopedica, correlata ad esame RX del rachide cervicale nelle proiezioni standard in ortostatismo, e sicuramente potrà avere un quadro più chiaro della situazione.

Spero di esserle stato utile.
Cordiali saluti

Dr. Roberto Morello
Medicina Fisica e Riabilitativa
DIU Médecine manuelle-Ostéopathie, Hôpital Hotel Dieu Paris
Ecografia muscolo scheletrica SIUMB

[#2]
dopo
Utente
Grazie dott....Vorrei evitare di fare i raggi perché ogni 6 mesi sono soggetta a tac....Comunque la ringrazio tanto