Rm mammella bilaterale con e senza mdc

Salve ,stamattina preso risposta della rm mammella bilaterale con e senza mdc
Il responso e questo!

Esame RM eseguito con sequenze FSE T1, FSE T2, GE 3D prima e dopo somministrazione in dinamica di mdc ev, integrate da software di sottrazione del segnale adiposo , MIP e studii delle curve I/T.
Struttura ghiandolare densave complessa con visibilità, specie a destra , di formazioni similnodulari di pochi milimetri, ad intenso enhancement contrastografico e curve I/T di tipo l in assenza di neoangiogenesi .
Inoltre, in corrispondenza del QSI di destra , una formazione similnodulare di mm7 , mostra curve I/T di tipo intermedio per cui necessità di second look ecografico con eventuale approfondimento diagnostico .
Qualche linfonodo in sede ascellare ,bilateralmente .
Vi ringrazio per la disponibilità che mi darete nel dirmi cosa ho
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Dovrebbe spiegare meglio perche' e' stata richiesta la Risonanza mammaria

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore ,il senologo sospetta un tumore maligno , ma la certezza nn me la data, mi aveva detto di fare la risonanza magnetica, perché la mammografia nn e stata eseguita bene,perché nel referto sta scritto che nn ho nulla ,invece vedendo le lastre il senologo ne vede 2 di noduli,tra cui uno dei noduli lo si nota anche solo guardandomi il seno, perché sporge al lato destro ,ed al tatto e duro e fermo,ed quello il medico sospetta che e maligno, per questo mi aveva richiesto la rm perchè la mammografia x lui nn e stata fatta bene,e mi disse dopo rm mi faceva fare anche agospirale per un ulteriore conferma, dottore vi prego potete dirmi secondo voi cosa mi sta succedendo e se devo preoccuparmi se e maligno! La RINGRAZIO per la disponibilità che mi date,e per la risposta che mi darete buon pomeriggio .