Prurito alla testa e fastidio alla cute persistente

gentili dottori ho da circa due mesi persistente prurito alla testa con anche leggero dolore all'attaccatura dei capelli. ho già fatto visita dermatologica,mi è stato dato uno shampoo per la cute grassa ma non è servito a nulla. poi sono andata dal mio medico di base che mi ha dato anche antistaminico. il prurito si è attenuto durante l'uso di quest'ultimo ma come l'ho smesso mi è tornato.non so più che fare,ora mi sembra di avere in alcuni momenti prurito sparso anche nel corpo ma non ho nessun puntino o rossore. ho paura che sia un'altro tipo di malattia magari che non c'entra con la pelle.che fare? Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Deve riprodurre la visita dermatologica per comprendere se sussistono situazioni correlate ed automanteneti questo prurito.

La serenità l'aiuterà molto.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it