Risultato esame emocromo

salve mi chiamo fabrizio, ho 42 anni e sono in attesa di un intervento per l'asportazione della colecisti, poichè risultano piccoli calcoli e fango biliare, il problema è che rimandano di settimana in settimana il mio intervento poichè entrano pazienti con problemi più gravi, io mi trovo in lista di attesa da circa un mese e la mia colecisti ne sta risentendo, credo; poichè nn passa giorno che nn ho coliche.
per avvantagiare il tutto l'ospedale mi ha richiesto gli esami del sangue in modo da poter entrare ed essere subito operato, qui nasce il problema ho ritirato gli esami del sangue e risultano piastrine basse sotto la norma 1250, neutrofili bassi 2.02 34.6 e eosinofili alti 7.7 0.45 a cosa sono dovuti? i miei globuli bianchi inoltre sono 5840 rispetto a i rossi che sono 5300 credo un po troppo alti. in attesa di una vs cortese risposta distinti saluti
[#1]
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
Le piastrine sono normali da 150 a 400 migliaia/microlitro, se lei le ha 1250 sono molto alte. Se potesse copiarci ordinatamente l'emocromo sarebbe piu' facile valutare il tutto.

In ogni caso porti gli esami al reparto per una valutazione preventiva, sarebbe una seccatura se la ricoverassero e poi decidessero di rimandare.

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
le copio gli esami dell'emocromo fatto sicuramente ho scritto il valore sbagliato:
wbc 5.84
rbc 5.30
hgb 16.1
hct 46.3
mcv 87.4
mchc 34.8
plt 125 -
rdw-sd 41.2
rdw-cv 13.7
pdw 12.8
mpv 11.5
p-lcr 38.1
% (x10^3/ul)
neut 34.6 - 2.02
lymph 49.3 2.88
mono 7.7 0.45
eo 7.7 + 0.45
baso 0.7 0.04
ringraziandovi della sollecita risposta distinti saluti
[#3]
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
Eritrociti e sanguificazione sono ottimi. Piastrine leggermente diminuite e linfocitosi relativa suggeriscono genericamente infezione virale recente. L'eosinofilia marginale, che in teoria si riscontra con allergie e parassitosi, non e' ancora tale da meritare approfondimenti.

Conclusione: a mio avviso, niente di preoccupante e nulla che ostacoli l'intervento.