Capillari fragili

Buongiorno, sono una giovane ragazza e da circa un anno ho iniziato a soffrire di cattiva circolazione, infatti mi sono spuntati capillari sopratutto nelle cosce. In questi casi quali sono le cure più adeguate per risolvere il problema? Ho sentito parlare di parecchi integratori che dovrebbero aiutare..gli impacchi di argilla fredda potrebbero aiutare oppure peggiorerebbero la situazione? Inoltre volevo sapere se con le giuste cure i capillari presenti essendo piccoli potranno riassorbirsi oppure sarò costretta a ricorrere al laser?
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UN CONSULTO A DISTANZA

Gentile Utente,
le manifestazioni cliniche che descrive sono purtroppo molto diffuse anche nelle ragazze della sua età.
Una osservazione specialistica è necessaria per valutare la eventuale presenza di altri segni di insufficienza venosa e per mettere in pratica una adeguata prevenzione che alla sua età è quanto mai efficace e opportuna.
Le manifestazioni già evidenti potranno essere affrontate, nella stagione autunnale o invernale, mediante scleroterapia.
Il laser potrebbe essere preso in considerazione pur avendo indicazioni più limitate.
Non esistono purtroppo altre terapie topiche (impacchi o altro) che possano migliorare la condizione.

Le accludo un articolo sull'argomento:
https://www.medicitalia.it/minforma/chirurgia-vascolare-e-angiologia/97-eliminare-i-capillari-teleangectasie.html

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
Gli integratori assunto per via orale non hanno alcun beneficio?
[#3]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20