Pillole per ipertensione

Salve,

vorrei un'informazione riguardo al gastro protettore che assumo per delle pillole che curano o, almeno, abbassano la pressione.

Il cardiologo mi ha prescritto delle pillole e,come protettore dello stomaco, Lansoprazol 30 mg da prendere la sera prima.

Ma un altro cardiologo, invece, mi ha consigliato di assumere il Lansoprazol la mattina un'ora prima delle pillole, chi ha ragione?

Il farmacista è d'accordo su entrambe le ore in quanto la protezione è 24/24

Grazie.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
In genere si assume al mattino 30 minuti prima di colazione.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Salve,

cambia qualcosa se è assunto come indicato dal cardiologo ?

Grazie.
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
No
Purché sempre 30 minuti prima di cena.
Non cambia nulla quindi non capisco il motivo di prescriverlo la sera.....
Ma ognuno fa quello che vuole.
[#4]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
In genere si assume al mattino 30 minuti prima di colazione.
Cordialmente.