Tachicardia 2 ore dopo i pasti

Salve dottori vorrei risolvere questo enigma ,perché due tre ore dopo i pasti ad un certo punto sento dei solletichi fastidi alla pancia stomaco e dopo un po comincio a sentirmi agitato il cuore batte forte mi sento tutto agitato e non posso stare fermo in più questi sorta di brividi e fitte allo stomaco , testa un po pesante e calore dopo di che faccio dei rutti non subito dopo un po ne faccio 2 o 3 insieme e mano mano la situazione migliora.una volta misurai la pressione e notai anche un rialzo pressorio sui 150 95 .vorrei capire questa cosa poiché mi impaurisco e penso subito a problemi cardiaci. Premetto che a stomaco vuoto sto molto meglio solo pero ho sempre aria e areofagia .ho notato che se mangio in bianco e prendo fermenti e non bevo roba gassata la situazione migliora un po. Sono anche ansioso un pochino e quando mi capitato questi momenti mi agito .grazi mille dottori
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe trattarsi della sindrome di Roemheld:

https://www.medicitalia.it/blog/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/6459-la-sindrome-gastro-cardiaca-o-sindrome-di-roemheld.html

Cordialmente
Felice Cosentino - Milano

.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore quindi potrebbe escludere problemi cardiaci?
Cosa si può fare per questa sindrome ? Ogni tanto soffro anche di feci poco formate e ho spesso aria .posso prendere qualche farmaco e che tipo di alimentazione devo sostenere? Grazie mille .
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nessun problema cardiaco e nell'articolo sono riportati gli accorgimenti da seguire.
[#4]
dopo
Utente
OK grazie dottore .per esempio anche questa mattina mi sono svegliato con areofagia e un po di palpitazioni ,mani sudate ... Sara anche l ansia che contribuisce . comunque grazie per le risposte
[#5]
dopo
Utente
Salve dottore in merito al consulto richiesto ho comprato il colinox e va un po meglio pero non capisco perche la mattina mi alzo bene dopo di che faccio colazione e inizio ad avere areofagia gonfiore ,palpitazione e un aumento pressorio poi vado in bagno anche due volte la prima bene la seconda un po molle poi ESCO per andare a lavoro e la cosa si attenua.ho notato questi eventi maggiormente la mattina e dopo cena.c è una spiegazione ? Il giorno a stomaco vuoto sto bene e anche la pressione è normale! Sono un po ipocondriaco pero non capisco .la notte a letto sto bene ! Dormo bene .solo delle volte quando mangio tanto riposo male.
Grazie mille
[#6]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Probabile, quindi, qualche intolleranza alimentare (lattosio, glutine).
[#7]
dopo
Utente
Provvedero a fare le prove per intolleranza. Comunque sono un po di giorni che ho acidità per esempio questa mattina dopo aver dormito bene di notte mo sono alzato ho bevuto un bicchiere di acqua e due biscottini vado in bagno mi sono abbassato per prendere una cosa e mi è salita acidità e mi è venuta la tachicardia ! Vado a lavoro un po meglio ,dopo di che vado a fare un consegna la signora mi offre un succo alla pera .bevo il succo e riecco la tachicardia con senso di acidità e gonfiore, faccio un paio di eruttazione e la situazione si calma .non ci sto capendo più nulla lei cosa mi dice misa tanto che devo andare a Lourdes.
[#8]
dopo
Utente
Salve dottore da ieri mattina sto prendendo pantornc 20 e devo dire che sento dei miglioramenti cioè questa mattina mi sono alzato e non avevo tachicardia ,poi ho notato una cosa sembra come che mi viene più fame ,forse prima non mi veniva poiché avevo sempre senso di gonfiore? Ho notato che sono anche più tranquillo e il cuore batte più lentamente. Può essere una coincidenza o mi fa bene veramente il pantorc? Grazie mille
[#9]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il farmaco sta funzionando.....

Cordialmente
[#10]
dopo
Utente
Salve professore buongiorno.ho postato una richiesta su cardiologia ma mi è stato risposto che è ansia .le spiego il problema e spero possa darmi un consiglio.mi succede la notte che verso le 4 o5 mi sveglio che sto sognando e poi ni viene tachicardia ho fatto caso pero che ho molto rumore nello stomaco infatti più delle volte faccio aria dopo di che passa.si è vero sono un po ipocondriaco e mi agito subito pero ultimamente sto cercando di non entrare nel panico ma comunque questo risvegli ci sono .volevo sapere se i sogni e i risvegli si possono attribuire all aria che mi si forma nello stomaco poiché ho sempre questi rumori quando mi succede. Grazie mille spero possa aiutarmi.
[#11]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74