E una gravidanza in questo momento non ci vuole proprio

Gentilissimo dottori
Sono una ragazza di 24 anni. L'ultimo ciclo mi è venuto il giorno 28/08 e il 16/09 (quindi 19 giorno del ciclo) ho avuto un rapporto non protetto con il. Mio ragazzo, che però è durato un minuto o meno, in quanto ho avuto paura e non me la sono sentita di continuare. Il mio ragazzo poi è venuto a mano fuori 5,6 minuti dopo, quindi durante il rapporto era ben lontano dalla eiaculazione. Purtroppo il mio ciclo è abbastanza irregolare, anche se spesso si assesta sui 31 giorni, e diciamo una settimana prima del rapporto a rischio ho avuto crampi e perdite che sembravano tipiche dell'ovulazione. È possibile che nel giro di un minuto possano essersi verificate delle perdite seminali anche così lontane dall'orgasmo? Sono sempre stata attentissima (prendevo la pillola fino al mese scorso) e una gravidanza in questo momento non ci vuole proprio
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

quello che ci racconta non ci indicherebbe un alto rischio di gravidanza non desiderata.

Ora però senta in diretta anche il suo o la sua ginecologa e, viste le sue eccessive paure su questo tipo di problematiche bisogna discutere con lui o lei l'eventuale riutilizzo di un metodo contraccettivo sicuro.

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/