Stiamo cercando un figlio

Buongiorno, io e mia moglie stiamo cercando un figlio. Dopo mesi di tentativi falliti abbiamo deciso di intraprendere la via della fecondazione assistita.
Come prassi mi sottopongo ad uno spermiogramma il quale da risultati brutti. Ad oggi siamo ad una iui fallita con uno spermiogramma (nel giorno della inseminazione) ancora peggiore del primo.
Anni fa accusai un dolore al testicolo destro, dopo alcune visite mi riscontrarono una calcificazione all' epididimo.
Chiedo se questa calcificazione può causare o esser un problema per la procreazione e chiedo gentilmente consigli sul da farsi.
Grazie
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

Per avere consigli ci dica quali esami ha eseguito e ce li riporti indicando la sua età e quella di sua moglie.

Cordiali saluti

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dott. Maretti. Grazie per la risposta.
Quando accusai il dolore al testicolo sono andato in serata, dopo antiinfiammatorio di giorno, all' ospedale e li dopo una visita mi consigliarono di fare un eco. Portai l'eco ad un urologo amico di famiglia il quale mi disse che era una calcificazione nell' epididimo.
Ho 32 anni e mia moglie la stessa età...
Se ha bisogno di altre info per aiutarmi con consigli mi dica pura.
Grazie, saluti
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Serve valutare referto ecografia testicolare ed esame seminale e se ha fatto altri esami.