Il mio spermiogramma

Salve volevo aiuto perché non riesco a capire il mio spermiogramma.
VOLUME 3,5
Ph8
Conta spermatozoi 0,6 milioni/ml
Conta cellule rotonde: rare
Motilità dopo1 ora :10%
Progressiva rapida5%
Progressiva lenta5%
Non progressiva 5%
Immobili 85%
Motilita dopo2ore 5%
Vitalità:20%
Spermatozoi normali20%
Anomalie miste 80%
Cellule in spermatogenesi:rare
Aspetto risposta grazie.
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

si parla di oligoastenozoospermia da confermare con un nuovo esame seminale ad una distanza di almeno 7 die e comunque non oltre i 90 giorni dal primo esame, se confermato andrebbero valutati i segni obbiettivi come ad esempio i volumi testicolari, andrebbero eseguiti i dosaggi ormonali specifici e andrebbero eseguiti i test genetici, si confronti con lo specialista e se poi servisse ci faccia sapere.

Cordialità

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Utente
Solo una curiosità,potrei avere anche problemi di varicocele?
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
la visita serve per verificare se esistono patologie, come ad esempio il varicocele, in grado di interferire sulla sua fertilità.

Ancora cordialità