Problema emorroidi

salve dottori mi serve un consiglio o aiuto

soffro da tanti anni di emorroidi che ogni volta che vado in bagno fuiri escono ma poi rientrano da soli dopo poco

ora mi e capitato che dovendo fare una visita proctologica ho dovuto fare un clisma con acqua un 200 ml

dopo essere andato dal dottore fatto la visita dove riscontra emorroidi di II grado

mi ha dato da prendere prisma da 25 2 volte al giorno e 3 punture di cortisone

ora il problema che riscontro e che da una settimana che l emorroide non rientra in sede

e non ho capito il perche ? visto che la situazione e sempre la stessa,

grazie per eventuali aiuti.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Il prolasso potrebbe essere irriducibile o potrebbero essere trombizzate ad esempio. Farei una rivalutazione proctologica, prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Salve dott ma che il prolasso si irriducibile di colpo?

La visita e stata fatta 15 giorni fa.

Perché il trombo si riassorba in genere

Quali sono i tempi ?

Per la cura data ? Per lei va bene ?
Va aumentata ? Va cambiata?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
E' tutto da vedere in sede di visita. Prego.
[#4]
dopo
Utente
Si lo so ma il dottore mi dice che è presto
Per rivederci .

Mi potrebbe spiegare quando le emorroidi
Rientrano che meccanismo si innesca?

Nel senso che succede il sangue defluisce meglio ?

Passa L infiammazione ?

In sintesi il processo di riparazione.
[#5]
dopo
Utente
Volevo chiedere ulteriormente visto che prendo un cucchiaio la sera di olio di vaselina per ammorbidire le feci ,
Questo può peggiorare le emorroidi?

Oppure è meglio ?
Grazie se eventualmente rispondete .
[#6]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
No, se ha un alvo regolare è meglio. Prego.