Il sangue staro meglio voi specialisti siete daccordo

dottori chidevo un parere ho una emorroide esterna molto dolorosa si puo' incidere ? con le pomate non passa il mio curante mi ha consiglito di farmela incidere e svuotando il sangue staro meglio voi specialisti siete daccordo ? ANCHE PERCHE' E' UN DOLORE MOLTO FORTE grAZIE 1000
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Quello che lei riferisce, probabilmente, è un ematoma perianale , quando questi sono di grosse dimensioni e dolorosi è indicata l'incisione e la mungitura del coagulo.
Consiglio condivisibile.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore cioe non e una emorroide ? Ma e grave sta cosa? Il mio curante ha detto che e una emorroide pero e molto dolente e non passa mi e sorta in due giorni e ce lo da una settimana
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Si faccia visitare da un colonproctologo, a distanza non posso dirle altro, sarà lui a valutare la necessità di una incisione o iniziare una terapia specifica con farmaci che aiutano a dissolvere il coagulo ed a ridurre l'edema.
Cordiali saluti.
[#4]
dopo
Utente
lo faro subito lunedi grazie \000 dottore