Una gastroscopia scoprendo

salve,
ho 20 anni e
in gennaio mi sono sottoposto ad una gastroscopia scoprendo di avere un'ernia jatale(non vi è specificato il grado)che mi provoca reflusso gastro-esofageo ed dopo l'assunzione, tra l'altro poco efficace di inibitori di pompa protonica, ho fatto la ph metria alla quale sono risultato positivo. Il mio unico sintomo accentuato è il bruciore di gola ed il senso di amaro in bocca appena finito di mangiare. Da una settimana il mio gastroenterologo mi ha cambiato cura somministrandomi ranidil 300 la sera prima di cena ma non vedo risultati evidenti. Inoltre sto osservando un'alimentazione povera di grassi e sto facendo ginnastica per rinforzare la zona addominale. Nonostante tutto il bruciore di gola è ancora presente e diminuisce solo se mangio ad ogni pasto riso in bianco soltanto. Siccome sto prendendo farmaci da gennaio senza grandi vantaggi, non potrebbe essere la dimostrazione del bisogno di una soluzione chirurgica?
[#1]
Perfezionato in medicine non convenzionali attivo dal 2006 al 2009
Perfezionato in medicine non convenzionali
Tre anni fa mononucleosi, successivamente, "ho iniziato a soffrire di tonsilliti che mi hanno portato alla tonsillectomia", ma l'intervento non ha dato esito positivo, ha continuato ad avere disturbi. successivamente rigurgio gastroesofageo, poi ernia iatale. Mi sembra che tutto sia collegato. Il virus di Epstein-Barr, è un virus fetente, che nonostante la produzione di anticorpi, permane nell'organismo per sempre, fino a che non si stimola adeguatamente il sistema immunitario a portarlo via, non certamente con antibiorici, non fanno nulla contro i virus, ma somministrando il genoma del virus opportunamente diluito. Infatti ha avuto la tonsillite ed è stato sottoposto ad un intervento, a mio avviso inutile, il virus non era nelle tonsille. L'ernia iatale è semplicemente una conseguenza di quella monucleosi, che ha permesso l'impianto dell'Helicobacter, da qui l'ernia iatale per cui la somminisrazione di antagonisti della pompa, non risolverà niente. Va stimolato il sistema immunitario a portare via sia il virus che l'helicobacter, somministrando il genoma, per stimolare il sistema immunitario aportarli via.
saluti
[#2]
Dr. Attilio Nicastro Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente 461 5
caro Utente, sicuramente durante la gastroscopia hanno anche eseguito la biopsia per la riceerca dell'Helicobacter. L'ernia gastrica jatale è una alterazione anatomica che determina lo scivolamento della parte alta dello stomaco al di sopra del diaframma, parte muscolare interna che divide l'addome dal torace. Le cause dell'ernia jatale sono molteplici, tra cui quella congenita, ma anche gli sforzi addominali, causando una maggiore pressione all'interno della cavità addominale, potrebero favorire lo svivolamento dello stomaco verso l'alto. Non è dimostrata la causa infettiva di questa alterazione anatomica. L'ernia jatale se di grandi dimensioni e se causa disturbi gravi respiratori, cardiaci e digestivi deve essere trattata chirurgicamente. Nel suo caso, anche se non abbiamo l'esatta dimensione dell'ernia, penso che tutto si possa risolvere con una buona ed adeguata terapia medica. L'omeprazolo al mattino (20 mg), il Gaviscon dopo i pasti, una dieta ed una condotta di vita adeguata (evitare sforzi addominali, di coricarsi subito doipo a ver mangiato, ecc,) dovrebbero portare al sollievo dei suoi sintomi, ma probabilmente nel suo lontanissimo futuro potrebbe essere necessario prendere in considerazione la correzione chirurgica del difetto erniario.
Auguri
Dott. Attilio Nicastro

[#3]
dopo
Attivo dal 2005 al 2013
Ex utente
grazie della vostra consulenza.
vorrei chiedere piu nello specifico al Dr. Alberto Moschini come fare per seguire i suoi consigli, le ho mandato anche un'e-mail per chiedere come fare per passare alla somministrazione del genoma del virus. Le dico un grazie di cuore per la sua risposta.
[#4]
Dr. Maurizio Giacomelli Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo toracico 15
A lei ed al Colleghi,
non si dovrebbe confondere la malattia da reflusso con l'ernia jatale.
L'esofagite sostenuta dal reflusso d'acido cloridrico gastrico in esofago può essere presente in assenza di ernia jatale e l'ernia jatale non si correla obbligatoriamente alla malattia da reflusso: abbiamo da una parte l'esofagite e dall'altra numerose possibili cause quali un'alterata motilità esofagea, un'incontinenza dello sfintere esofageo inferiore, un riflusso biliare nello stomaco, una grave malposizione gastrica, una sofferenza della mucosa gastrica erniata in mediastino ecc
Ecco perchè i farmaci non sono la terapia sempre obbligatoria ed efficace: per chi soffre e non risponde alla terapia esiste il trattamento chirurgico eseguito da chirurghi esperti nella procedura.
Visiti in sito www.chirurgiaminiinvasiva.it
Effettui i test virali... altra possibile causa
Auguri