Congiuntivite cronica dolore occhi

Buonasera dottori venerdi ho effettuato una visita oculistica perche da circa una settimana avevo fastidio agli occhi con dolore e sensibilità alla luce soprattutto occhio sinistro dalla visita il dottore mi ha detto che e tutto apposto pressione oculare e fondo oculare sono buoni mi ha detto che soffro di una congiuntivite cronica pero non jo occhi rossi ecc ho soprattutto fitte improvvise che durano poco cone terapia il dottore mi ha dato tebarat e relys per 2 mesi lo so che e presto ma non noto grandi miglioramenti volevo capire se la diagnosi e giusta e anche la cura grazie per eventuali risposte buonaserata
[#1]
Dr. Ruggiero Paderni Oculista 489 36 20
Gent.mo,

purtroppo è impossibile dirLe se la diagnosi è giusta poiché queste diagnosi possono essere soltanto formulate dopo valutazione clinica diretta.

con ogni cordialità

Dr. Ruggiero Paderni
Specialista in Oftalmologia
www.ruggieropaderni.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore io ho una gran paura (ipocondria) di avere un glaucoma ma l oculista ha assolutamente escluso questa ipotesi visto che la pressione oculare e buona e fondo oculare anche pero ho letto di glaucoma anche con presdione bassa scusi dottore per questa mia ansia e buona serata
[#3]
Dr. Ruggiero Paderni Oculista 489 36 20
Gent.mo,

stia sereno. In base a cosa potrebbe supporre di avere il glaucoma?
Questo non si manifesta con occhi rossi. Stia tranquillo.

Inoltre il collega glielo ha escluso e Lei è molto giovane (il glaucoma è molto meno frequente alla sua età).

Si sottoponga periodicamente al controllo oculistico e segua i consigli del collega per gestire questa infiammazione oculare.

con ogni cordialità
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore per la risposta mi sento piu tranquillo