La mia migliore amica, l’ansia!

Salve a tutti, torno a scrivere a distanza di un po’ di tempo poiché si è ripresentata sempre lei, l’ansia!
Come potete leggere dai miei post precedenti sono un ragazzo di 23 anni in cura per questo “problema”, cura che finora tra alti e bassi ha dato i suoi frutti ma ora mi è successo che, da tre giorni, in concomitanza dell’inizio delle lezioni del secondo anno di università, l’ansia è tornata insieme a me a lezione! Il primo giorno tutto ok, dal secondo ho avuto un episodio di vomito improvviso e anche stamattina appena sveglio, dopo aver fatto colazione mi si è ripresentato un altro episodio di vomito! Ho sempre i battiti che sono superiori a 100bpm, ho sempre la bocca secca, poco appetito, mal di testa e la tremenda paura di ricadere in quell’inferno in cui son caduto prima di quest’Estate!!!
Tutto ciò senza un reale motivo, con reale motivo un motivo valido che possa far stare una persona in ansia!
E come se avessi difficoltà ad andare a lezione, forse perché sto ripercorrendo per la prima volta quei luoghi in cui son stato quando stavo male quest’estate, forse perché sono io che mi faccio troppe “paranoie” ma non mi spiego il motivo per il quale da un giorno all’altro, credetemi, son passato dallo stare sereno allo stare perennemente in ansia! Cosa mi consigliate? Come potrei ridurre quest’ansia? A cosa potrebbe essere dovuta?
[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
“Cosa mi consigliate? Come potrei ridurre quest’ansia? A cosa potrebbe essere dovuta?”

Buongiorno,
Le consigliamo quello che le abbiamo già consigliato altre volte:
Diagnosi e terapia
Psichiatra e psicologo.

L’ansia non va ridotta, o tacitata, va curata.
Sono due cose distinte e separate.

Online non si può fare più nulla per lei.

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#2]
dopo
Utente
Salve dottoressa, la ringrazio per la risposta, volevo dirle che una cura data da uno psichiatra già la faccio ma non seguo un percorso di psicoterapia per il quale sto cercando una persona valida!
La cosa che mi chiedo io è il perché, con la cura che sto facendo, alterno momenti in cui sto bene a momenti in cui torna l’ansia come prima!