Irregolarita' ciclo post pillola anticoncezionale

Salve dottori,la mia ragazza ha assunto per due mesi la pillola anticoncezionale klaira.Dopodiche ha deciso di interromperla al termine dei due blister per svariati motivi. Il primo ciclo naturale dopo la sospensione della pillola è arrivato dopo 32 giorni. Ad oggi sono passati 35 giorni ma del ciclo non si vede l'ombra. Quali potrebbero essere le cause? l'interruzione della pillola puo' aver influito? Grazie anticipatamente per le risposte

[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
La pillola estroprogestinica detta i tempi dei flussi mestruali con l'assunzione dei 21 (24) confetti per poi sospendere l'assunzione e provocare la (pseudo)mestruazione.
Con la sospensione della pillola tutto viene gestito dalle ovaie della donna che dovrebbero portare all'ovulazione e quindi alla mestruazione.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI