Pillola e dolore pelvico

Gentili dottori,

Ho 25 anni e a causa di forti dolori durante la mestruazione mi è stata prescritta la pillola Novadien che assumo senza la pausa mensile di 7 giorni.
Ho appena iniziato il secondo blister ma fin dall'inizio del primo ciclo di terapia ho dei fortissimi crampi al basso ventre, gli stessi che avevo durante la mestruazione prima di iniziare Novadien.
Il mio medico di base dice che questo non è un normale effetto collaterale, ma non potrò consultare la mia ginecologa prima di tre settimane.
So che non si può fare una diagnosi a distanza ma non so come comportarmi. Per questo vorrei chiedervi: quale può essere il motivo di questi dolori? Potrebbe essere necessario cambiare la pillola?
Inoltre: ci sono dei casi o delle situazioni in cui è controindicato saltare la pausa mensile di 7 giorni?

Vi ringrazio per l'attenzione,
Saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La pillola va valutata almeno dopo tre blisters , per questo attenderei prima di ricorrere al cambio pillola (troppo precoce !!)
I motivi dei dolori pelvici potrebbero essere causati da infezioni urinarie , cervico- vaginali, annessiti.
Difficili da diagnosticare via web.
Potrebbe, in caso di algie pelviche , a prodotti a base di POLIDATINA .
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Grazie dottor Blasi.