Infezione virale

Salve, vorrei chiedere un consiglio.
Mia madre, 66 anni, tutto sommato in buona salute, il 2 novembre dopo mangiato comincia ad avere i seguenti sintomi: stanchezza, stomaco come se non avesse digerito, ha una scarica di diarrea e la febbre che sale a 38. Giorno 3 la febbre passa, ha male alle ossa e ad i muscoli, inappetenza ed ha 4-5 scariche nell'arco delle 24 ore. Giorno 4 mattina, persistendo la tali sintomi, andiamo all'ospedale, il medico ci dice che una gastroenterite e le prescrive: Normix200mg 1 compressa ore 8-14-20 per 6 giorni, Imodium 1 compressa dopo la terza scarica e Kaleidon 1 bustina al di. Oggi 6 novembre, i sintomi non sono svaniti così sono tornato dal dottore che mi ha detto di aspettare poiché può durare 4-5 giorni. Da oggi pomeriggio inoltre ha un forte mal di gola (ha difficoltà a deglutire anche l'acqua e dolore anche al tatto) e la febbre a 38 e mezzo. Domani è il quinto giorno dalla comparsa del problema, è normale che la gastroenterite duri così tanto? Ora si è aggiunta anche febbre con mal di gola, vedo domani come si sente. Un'altra informazione è che mia madre ha avuto una pancreatite a gennaio risolta con l'asportazione della cistifellea a marzo, gli esami ripetuti poche settimane fa tutto a posto. Cosa mi consigliate? Grazie mille
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.8k 1.1k 12
Di seguire i consigli di chi ha potuto visitare sua madre (cosa che noi non possiamo fare!).
Se è un processo virale si esaurirà da solo in pochi giorni ancora.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la celere risposta, la mia preoccupazione è che dopo quattro giorni, la situazione non è migliorata, anzi da oggi pomeriggio si sono aggiunte febbre alta e mal di gola. Grazie ancora