In data 11/11/2017 mi sono sottoposto ad un intervento di circoncisione

Buon pomeriggio medici.
Grazie innanzitutto per la vostra disponibilità.
In data 11/11/2017 mi sono sottoposto ad un intervento di circoncisione (da ciò che ho letto sul forum credo sia una postectomia dato che il prepuzio ricopre quasi completamente il glande).
Ad oggi, dopo circa due giorni, c'è naturalmente del gonfiore nella zona del prepuzio con i punti (non eccessivo a dire il vero).
La mia domanda riguarda la medicazione.
Non riesco ancora a scoprire completamente il glande proprio a causa di questo gonfiore. Scorrendo il prepuzio per il più possibile vedo solo i punti sulla parte destra.
Dovrei cercare di forzare e scendere il più possibile oppure continuare a scendere gradualmente? Non vorrei causare sanguinamenti o traumi. In due giorni son riuscito già a scendere ancor di più pulendo poi con una soluzione che mi ha dato il medico ed una crema.
Mi scuso per il disturbo e vi ringrazio in anticipo per la vostra consulenza.
[#1]
Dr. Patrizio Vicini Urologo, Chirurgo plastico, Andrologo 1.6k 40 12
Il glande deve essere ben scoperto altrimenti non si riesce a medicare bene la ferita che può infettarsi.
Cordiali saluti.

Dott. Patrizio Vicini
www.patriziovicini.it
www.chirurgia-plasticaestetica.com
Roma