Gengive gonfie

Buonasera, sono un ragazzo di 21 anni e fin da piccolo ho sempre le gengive gonfie, nonostante mi lavo i denti i denti tutti i giorni con collutorio; vorrei sapere quali possono essere le cause e i rimedi possibili.
Grazie mille
Saluti
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Salve,
le gengive gonfie e sanguinanti possono essere la spia di una gengivite,fase iniziale di una parodontite,e che possono anche presentarsi per uso di particolari farmaci ,in corso di malattie sistemiche e del sistema immunitario,o legate al tabagismo, quantunque la presenza di placca batterica ne e' il responsabile primario.
Le consiglio una visita accurata presso il suo dentista per una valutazione clinica.
Le allego un link informativo

https://www.medicitalia.it/blog/odontoiatria-e-odontostomatologia/5333-la-parodontite.html

Cordialita'

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, le volevo chiedere inoltre che nei denti davanti a volte, sento una leggera mobilità, vorrei sapere se faccio una detartrasi se potrebbe peggiorare.
Grazie
Saluti
[#3]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Si rivolga ad uno Specialista della materia perche' la mobilita' non e' un buon segno.Lo Specialista e' il Parodontologo.
Cordiali Saluti