Scialorrea

Buongiorno. Da circa una settimana mi è sorta improvvisa un'ipersalivazione in bocca. Anomalìa che in passato non ho avuto se non episodicamente. L'ipersalivazione si attenua di notte, e sembra essere chiaramente più intensa sul lato sinistro della bocca. Non avendo nessuna patologìa in corso e sentendomi bene, sto pensando se sia il caso di rivolgermi al medico di base o al dentista. Mi è venuto spontaneo associare il problema di ipersalivazione alla salute dei miei denti, ma è solo una mia sensazione derivante dal fatto che negli ultimi anni ho avuto diversi episodi di carie dentarie, quasi sempre asintomatiche. Vi ringrazio in anticipo per i vostri consigli.
[#1]
Dr. Pierluigi De Giovanni Dentista 342 23
Gentile utente,
non è possibile ovviamente darle delle risposte in questa sede in merito alla natura della sua scialorrea ma senz'altro le consiglierei di sottoporsi in primis ad una visita odontoiatrica.

Cordiali saluti

Dr. Pierluigi De Giovanni
ODONTOIATRA