Recurvatum congenito

Salve a tutti. Sono un ragazzo di 20 anni e ho fatto due mesi fa una visita urologica dove l'urologo ha diagnosticato una curvatura congenita verso destra(infatti questa curvatura di circa 35 gradi è presente sin da quando ho cominciato la masturbazione, quindi verso gli 11 anni). Per fare diagnosi gli è bastato prendere visione della foto del pene in erezione. Perciò dovrò effettuare una corpoplastica secondo Nesbitt. A fine visita il dottore mi chiese se tale curvatura è presente solo in erezione o anche in stato di flaccidità. Non avendoci mai fatto caso ho detto che si nota già in leggera erezione. Però osservando bene anche in stato di flaccidità il pene ha una certa tendenza, seppur lieve, ad andare a destra. Per caso omettendo questo, la diagnosi e l'intervento rischiano di cambiare o posso rimanere tranquillo ad aspettare il giorno dell'operazione?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

rimanga tranquillo, l'indicazione chirurgica per questa nota anamnestica minore non cambia.

Detto questo, se desidera poi avere più informazioni dettagliate su questo problema, le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/227-quando-il-pene-e-curvo-come-si-valuta-e-che-cosa-si-fa.html

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per aver risposto immediatamente, mi ha tranquillizzato.
Un cordiale saluto anche a lei.