Glande scoperto

Salve, da un paio di giorni ho il glande che rimane scoperto anche nella fase di riposo. Non provo particolare fastidio o dolore se non per la sensibilità quando avviene il contatto con gli slip.
Non essendo esperto e non sapendo se sia cosa positiva, normale o negativa ho preso appuntamento con un urologo ma il problema è che in questo periodo di feste l'appuntamento finirebbe a gennaio.
La mia domanda è: oltre cercare di capire cosa sia come comportarmi in attesa dell'appuntamento. È un rischio? Dovrei fare qualcosa?

Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.1k 1.2k 642
Gentile lettore,

da questa postazione non capiamo esattamente cosa per lei significhi la frase: "il glande rimane scoperto anche nella fase di riposo".

Prima questo non si verificava?

Presenta ora un anello fimotico che le impedisce di far risalire il prepuzio?

In erezione o anche a riposo ha dolori a livello del glande?

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Cerco di spiegarmi: in fase di riposo intendo non in erezione. Per l'anello non so di preciso cosa si intenda ma con una ricerca al volo credo che si ci sia.
Per i dolori no in nessuna fase se non per la sensibilità quando il glande appoggia negli slip mentre cammino o mi sposto.
Alla domanda se succedeva anche prima la risposta è no.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.1k 1.2k 642
Bene allora, a questo punto far valutare in diretta il suo problema anatomico al suo urologo od andrologo di riferimento.

Ancora un cordiale saluto.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio, infatti ho già preso appuntamento ma finirà tra una settimana e quindi la mia domanda è come comportarmi nell'attesa. Dovrei stare attento a qualcosa o evitare l'atto sessuale o altro?
Scusate ancora il disturbo
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.1k 1.2k 642
Gentile lettore,

se c'è un anello fimotico stia molto attento a non andare in parafimosi!

Questo è un problema importante in cui il prepuzio, una volta ritirato dietro il glande lo strozza, non può più essere riportato in avanti ma, soprattutto durante o dopo un'erezione, si verifica una tumefazione del glande rapida e generalmente assai dolorosa che richiede un pronto intervento urologico se si vuole salvare il glande da una possibile cancrena.

Ancora un cordiale saluto.
[#6]
dopo
Utente
La ringrazio, mi permetto un ultima domanda.
Come capisco se sta andando in parafimosi?
[#7]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.1k 1.2k 642
Generalmente compaiono gonfiore, tumefazione, il glande diventa cianotico e poi molto dolore!
[#8]
dopo
Utente
Sono stato dal medico curante e ha riferito che era una parafimosi risolta manualmente ma da operare. Operazione che avverrà solo dopo le vacanze. Vorrei sapere come comportarsi per l'atto sessuale. Evitarlo completamente o evitare solo il rapporto completo?
[#9]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.1k 1.2k 642
Per queste informazioni deve sempre risentire ora in diretta il suo medico di famiglia oppure il suo urologo di fiducia.