Macchia persistente

Salve, frequento un ragazzo da qualche mese e solo dopo un rapporto orale non protetto mi sono accorta che sul glande ha una macchia di colore più scuro, sul rosso, circolare (sembrava come un'ulcera ma in realtà non è in rilievo, né è come... "scavata" è solo una macchia più scura rispetto al resto). Mi sono allarmata ed ho chiesto spiegazioni. Mi ha detto che è una macchia che ha da anni, dovuta ad un trauma precedente avuto durante un rapporto (lui ricorda come uno "schiacciamento"). Mi ha inoltre detto che andando dal medico gli ha detto che essendo tessuto spugnoso la macchia sarebbe rimasta li.

È una cosa verosimile o devo allarmarmi e fare le dovute analisi per le mst?

Sono preoccupata...
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Cara Utente,avrà certamente notato come la mucosa vaginale possa repentinamente e, transitoriamente,mutare di intensità cromatica,essendo fortemente vascolarizzata,analogamente al glande.Tranquilla...Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio davvero per la risposta. Qualora volessi comunque fare dei test.... Esistono dei tempi precisi (es. Sifilide) da aspettare, affinché i test siano attendibili?
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...se nutre dei dubbiosi faccia visitare e le saranno indicati gli eventuali esami da eseguire.Cordialità.
[#4]
dopo
Utente
Ho chiesto alla mia ginecologa di prescrivermi le analisi. Me le ha inviate tramite mail (sono lontana). Sono sulla sua carta intestata con scritto "si richiedono... Le sigle delle varie analisi" con timbro e firma. Chiaramente devo stampare il foglio ma in un centro analisi accettano una prescrizione del genere? Mi sembra strano...
[#5]
dopo
Utente
La ginecologa mi ha detto che vale nei centri privati... E che per la tempistica al massimo posso ripeterle tra 6 mesi.
Ma è uno spreco di soldi... Quanto tempo devo aspettare per fare queste analisi? Sono passate 2 settimane dal rapporto.
Chiedo gentilmente...