Trauma post Rinosettoplastica

Buona sera sono due mesi che mi sono sottoposta alla rinosettoplastica,ieri mi figlio mi ha dato un calcio sulla parte sinistra del naso il dolore è stato abbastanza forte ma sono riuscita un po' ad indietreggiare ,ho paura che possa aver creato qualche danno al setto nasale perché ieri era dolente e molto gonfio.oggi il dolore e il gonfiore sembra diminuire ma non riesco a capire se ha creato qualche deviazione..in tal caso il dolore coninuerebbe ad aumentare e il naso se deviato sarebbe visibile ad occhio nudo?grazie in anticipo
[#1]
Dr. Luca Leva Chirurgo plastico, Medico estetico 594 19 9
Gentile utente,
generalmente a distanza di due mesi dall'intervento le fratture nasali appositamente create durante l'intervento di rinoplastica dovrebbero essersi risolte e dunque, in caso di un urto non particolarmente violento, non dovrebbero esservi traumi rilevanti in termine di deviazione ossea. In questo caso dovrebbe attendere la risoluzione del gonfiore dato dall'urto o, se proprio lo ritenga necessario (eventualmente con il supporto di uno specialista che la visiti) potrebbe effettuare una eventuale radiografia.

Cordiali saluti,
dott.LL

Dr. Luca Leva
Chirurgo Plastico Pescara, Ancona, S.B.del Tronto, Milano
www.chirurgiaplasticadrleva.it