Utente 280XXX
Buongiorno,
ieri sera mi è preso un prurito alla palpebra inferiore dx, molto vicino al dotto lacrimale, e senza pensarci mi sono grattata, probabilmente sfiorando anche con l’unghia. Subito dopo il sollievo ho sentito come la sensazione di avere qualcosa proprio nel punto in cui mi sono grattata e toccando la palpebra sentivo anche un fastidio. Così prima di coricarmi ho messo qualche goccia di collirio.
Stamattina quella sensazione alla palpebra c’è ancora ma con un leggero dolorino che mi infastidisce solo quando batto gli occhi o quando la tocco. Allo specchio, osservando la palpebra all’interno, ho notato anche che, proprio nel punto in cui sento questo dolorino, si è formata una macchiolina rossa un po’ gonfia. C’e da dire che negli ultimi tempi sto soffrendo di dermatite ad entrambi gli occhi però quest’occhio dx è sempre un po’ più gonfio dell’altro. Questo gonfiore prima mi durava 10-15 giorni ora invece è quasi più di un mese che me la porto dietro.
Cosa mi consigliate? Sia per il problema che mi si è appena verificato, sia per la dermatite?
Grazie anticipatamente per la disponibilità.
[#1] dopo  
Dr. Luigi Marino
56% attività
20% attualità
20% socialità
MILANO (MI)
Rank MI+ 96
Iscritto dal 2004
Prenota una visita specialistica
sue domande

1)Cosa mi consigliate?

risposta
di valutare la possibilità di eseguire una visita medica specialistica oculistica

2)Sia per il problema che mi si è appena verificato, sia per la dermatite?

risposta

di valutare la possibilità di eseguire una visita medica specialistica oculistica e dermatologica


MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita medica specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico di base curante.

I contenuti scientifici sono scritti GRATUITAMENTE dai professionisti: medici specialisti, odontoiatri e psicologi. È vietata la riproduzione e la divulgazione anche parziale senza autorizzazione.

Vedi le Linee Guida per l'uso dei consulti online.