Dermatire cuoio capelluto - prurito - lesioni che non riesco a lasciare cicatrizzare

Buongiorno dottori,

ho "croste", crosticine, zone infiammate e due tre lesioni che mi stanno facendo impazzire poichè non riesco a non toccarle, strapparle a sangue non appena si riformano, per poi disinfettarle con alcol.

Uso periodicamente una lozione al cortisone che mi ha prescritto il dermatologo, ma non ho alcun risultato.
Anche usare uno shampoo specifico non mi serve a nulla.

Non vorrei che fossero le tinte per capelli, ma come faccio a non farle?

Grazie mille per i suggerimenti, soprattutto vorrei un consiglio per riuscire a non strappare le croste,
in modo che si cicatrizzino, ma il prurito e il fastidio di saperle lì sono insopportabili.

Buona giornata
[#1]
Dr.ssa Sonia Maria Devillanova Dermatologo 363 32 2
Gentilissima Signora il dermatologo avrà fatto una diagnosi se si tratta di dermatite seborroica è facilmente controllabile, ma le croste non le deve staccare, piuttosto metta un po' di vaselina bianca. Ritorni dal dermatologo per avvertirlo che non sta trovando beneficio. Ovviamente niente tinture se ha abrasioni. Cordiali saluti

Dr.ssa Sonia Devillanova

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno d.ssa,

grazie per la risposta, credo che mi abbia detto eczema, poi dopo due-tre volte non sono più tornata perchè mi danno lo shampoo, l'olio, ma non ho alcun beneficio.

Neanche il cortisone mi fa passare il prurito che assieme al sudore sono insopportabili.

Sento l'esigenza di lavarmi i capelli tutti i giorni, ma anche se faccio così il prurito comincia subito dopo l'asciugatura.

L'unico sollievo è quando vado al mare e tengo la testa immersa sott'acqua per ore.

Cordiali saluti e buona giornata.
[#3]
Dr.ssa Sonia Maria Devillanova Dermatologo 363 32 2
Lavi i capelli anche tutti i giorni con uno shampoo delicato. Eviterei il cortisone non fa altro che peggiorare la situazione. Ovviamente senza poterla visitare non posso consigliarle altro. Provi a sentire un altro parere. Cordiali saluti
[#4]
Dr.ssa Sonia Maria Devillanova Dermatologo 363 32 2
Grazie mille per la recensione. Cari saluti
[#5]
dopo
Utente
Farò come mi consiglia,