Acne (Antiacne Samil)

Salve, mi scuso in anticipo in caso avessi sbagliato sezione. La mia domanda e' semplice, in passato so esisteva un farmaco per l'Acne chiamato Antiacne Samil, ad oggi qual'e' un farmaco sostitutivo con gli stessi principi attivi? Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente le rispondo molto semplicemente che non esiste un farmaco antiacne ( indico inoltre che è vietato parlare di farmaci specifici e nomi commerciali in questa sede): esiste piuttosto una strategia terapeutica che vada ad impattare su ogni fase di questa malattia che può comprendere terapie topiche sistemiche e strumentali.

Prima di parlare di acne è necessario capire che tipo e che grado di severità l’acne abbia, che tipo di paziente lei sia e che spinte endogene lei abbia per alimentare questa patologia. Come vede non è così semplice riferire un ritrovato antiacne…!

Le indico un articolo di approfondimento

https://www.medicitalia.it/blog/dermatologia-e-venereologia/1851-acne-foto-prima-e-dopo-la-terapia.html

Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it