Perdita di peso

Buongiorno
Ho 36 anni e premetto che sono celiaco dall’età di 2 anni. È da circa un’annetto che sono dimagrito 5/6 kg e a questo non Ho dato molto peso in quanto preso da tante altre cose (mio padre in cura per linfoma non Hodgkin). Da domenica ho preso l’influenza e in 3 giorni ho perso un ulteriore altro kg con sudorazioni notturne e prurito.
Prima di Natale ho fatto analisi del sangue che riporto di seguito:
Rbc 6.15
Hgb 15.9
Hct 47%
Mcv 76.5
Mch 25.9
Mchc 33.8
Rdw 14.7%
Plt 246
Mpv 9.1
Wbc 9.3
Ne% 45.9
Li% 44.2
Mo% 6.1
Eo % 2.6
Ba% 1.2
Glucosio 105
Azoto 26
Creatinina 0.85
Sodio 144
Potassio 3.8
Transaminasi ast o got 14
Transaminasi alt o gpt 23
Creatininchinasi (ldh) 137
Proteine totali 7.8
Bilirubina totale 0.4
Tempo di protrombina tempo 8 sec attività 123.49 inr 0.91
Aptt tempo 35.6 sec ratio 1.15
Elencato le mie recenti analisi e vista già la grave patologia di mio padre ho timore vista la perdita di peso e la sudorazione notturna che sia qualcosa di brutto.
Viste le mie analisi si può escludere? E che esami mi consigliate?
Vi ringrazio in anticipo per la vostra attenzione
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Lorenzo Ruggieri Medico Chirurgo 28 2
Caro Signore,

Febbre (altalenante con picchi fino a 39°C), sudorazione notturna, perdita di peso e prurito costituiscono il quadro tipico del linfoma di Hodgking ma per essere sospetti devono persistere nel tempo ed essere di discreta entità (la sua perdita di peso non sembra spia di un tumore maligno).
E' anche vero che lei avendo una storia familiare di linfoma ed una personale di celiachia potrebbe essere considerato un soggetto a rischio aumentato di contrarre questo tipo di patologia.
Le ricordo in ogni caso che questi sintomi non sono specifici del linfoma, in quanto possono accompagnare una serie di condizioni autoimmuni o immuno-correlate, che rappresentano patologie molto diverse.
Se i sintomi persistono le consiglio di rivolgersi al suo medico di medicina generale od in extremis ad un ematologo.
Se invece la febbre dovesse persistere ed essere molto alta si rivolga direttamente al pronto soccorso.

Dr. Ruggieri

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la risposta
La febbre è passata quindi penso sia stata una normale influenza. Ho parlato con il mio medico e mi ha prescritto visita dal gastroenterologo perché soffrendo di esofagite pensa sia qualcosa collegata ad esso. E da qui la perdita di peso
Lei pensa di escludere patologie più serie visto anche il mio emocromo?
La ringrazio
Cordiali Saluti