Xanax 0.5 mg uso per paese estero con controllo sul farmaco

Buongiorno Dottori, ho un quesito da porVi, fra pochi giorni dovrò partire per gli Emirati Arabi Uniti... premetto che mi è stata prescritta una terapia con xanax 0.5 mg per attacchi di panico/disturbi d'ansia.. Ora visto che dovrò andare negli Emirati devo compilare un modulo dove devo specificare la quantità di principio attivo in mg e il numero di unità posologiche.Visto che porterò con me 3 confezioni da 20 compresse, nelle 2 caselle cosa scrivo? Totale principio attivo in mg= 30 mg e 60 unità posologiche è corretto? Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Mario Savino Psichiatra 1.3k 75 10
Una terapia con solo xanax non è da considerarsi una vera terapia ma semmai un presidio a breve termine per contenere i sintomi. Detto questo (scusi la precisazione) ritengo esatta la sua valutazzione, a patto che assuma solo 1 cp al dì.
Buon viaggio

Mario Savino
medico
Specialista in Psichiatria

[#2]
dopo
Utente
Grazie a lei Dott.Savino e scusi per la mia imprecisione sul termine terapia. Cordiali saluti
[#3]
Dr. Mario Savino Psichiatra 1.3k 75 10
Grazie a Lei.
MS