Lo xanax 2 volte al giorno

Buongiorno il mio psichiatra mi ha prescritto lo xanax 2 volte al giorno e vorrei sapere se è preferibile prenderlo a stomaco pieno o vuoto?
Poi mi ha prescritto Anafranil e anche questo vorrei sapere se è preferibile prenderlo a stomaco pieno o vuoto...
[#1]
Dr.ssa Franca Scapellato Psichiatra, Psicoterapeuta 3.9k 196 21
Premesso che queste domande le dovrebbe fare al suo psichiatra, sull'alprazolam ha già risposto un collega il mese scorso.
Per l'anafranil l'unica cautela è non assumerlo la sera, perché può disturbare il sonno, per il resto si regoli come preferisce.

Franca Scapellato

[#2]
dopo
Utente
Il mio medico mi ha detto che devo prenderlo la sera anafranil nonostante io abbia problemi d’ insonnia
[#3]
Dr.ssa Franca Scapellato Psichiatra, Psicoterapeuta 3.9k 196 21
In qualche caso (le reazioni sono individuali) anafranil può dare sonnolenza come effetto collaterale e allora si sfrutta questo per favorire il sonno, può darsi che lei rientri in questi casi. Di solito l'ultima dose si somministra alle 16.
[#4]
dopo
Utente
Va bene la ringrazio!vedremo come andrà!