Post circoncisione parziale

Salve, quasi 2 mesi fa ho subito un intervento di circoncisione parziale, quindi mi hanno tagliato il frenulo perché era troppo corto.
Ora non ho dolore ma noto che nella zona in cui mi erano stati applicati i punti ora ho un "grumo" di pelle che "tira". Quindi con il pene in erezione non riesco a scoprire il glande, o meglio, riesco ma piano piano con molta cautela perché tira tantissimo. È normale che dopo 2 mesi io abbia ancora questo grumo duro al tatto? Speravo si sarebbe "appaianato" col tempo ma non vedo alcun segno di miglioramento e non so che fare.
Ditemi per favore se è tutto nella norma perché sono molto preoccupato...
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

potrebbe trattarsi di una ferita con una cicatrice a cheloide, retraente.

Bene ora non perdere altro tempo in internet e sentire in diretta sempre un bravo ed esperto andrologo oppure anche il suo urologo di riferimento, il chirurgo che l'ha operato.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/