Argotone e depressione

Salve Dottori sono ormai quattro anni che assumo entact 20 mg 1 cp al mattino insieme allo xanax 1 mg a rilascio prolungato, nel pomeriggio xanax 0,50 e la sera talofen 25 gocce piu' felison 30 mg.
In questi giorni ho l'influenza e sto assumendo OKI spray prela e ARGOTONE GOCCE per il raffreddore, volevo chiedere perchè sulle controindicazioni dell' ARGOTONE c'è scritto di non utilizzare se si utilizzano antidepressivi?
Che tipo di interazioni ci possono essere?
Distinti saluti.
S.M.
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Perchè l'Argotone contiene efedrina. Vi è quindi una controindicazione assoluta per gli antidepressivi anti-Mao, e una controindicazione relativa per i triciclici e i NARI (reboxetina). Ad essere pedanti potremmo far rientrare in quest'ultima anche gll SNRI (duloxetina,venlafaxina) e i NaSSA (mirtazapina).

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la gentile risposta