Forti dolori di stomaco e diarrea gialla persistente

Gentili Dottori.
Premettendo innanzitutto che sono sempre stato un individuo abbastanza ansioso e con problemi di reflusso gastrico, Vi scrivo perché da martedì pomeriggio ho iniziato ad avere fortissimi dolori di stomaco che poi, durante la notte, hanno dato origine a molti episodi di diarrea (di consistenza nulla praticamente, completamente acquosa) di un intenso color giallo/ocra.
Il mattino dopo, seguendo le istruzioni del mio farmacista, ho assunto due compresse di Dissenten e una bustina di fermenti lattici Flormidabil (che devo assumere per sei giorni).
Il Dissenten mi ha bloccato le scariche per due giorni (dopo le due pastiglie iniziali infatti non ne ho assunte altre perché la consistenza delle feci mi sembrava di molto migliorata, anche se permaneva il forte color giallognolo) fino a stanotte, quando la consistenza è tornata acquosa e il colore non è cambiato.
Durante questi due giorni ho avuto fortissimi dolori soltanto a livello di stomaco talvolta insopportabili, totale inappetenza, digestione lentissima (per quel poco che mangio), gonfiore addominale e senso di nausea (anche se non ho mai vomitato), tutti sintomi che persistono anche dopo stanotte.
Chiedo perciò un Vostro parere perché questa situazione comincia a preoccuparmi.

Vi ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Il farmacista non può sostituirsi al medico,
si configurerebbe un reato penale.

Deve, soprattutto durante un problema in fase acuta, farsi visitare da un medico!

Lo ha fatto?

Cordialità

Dr. F. Quatraro - Acquaviva (BARI)
Gastroenterologo - Endoscopista digestivo

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
No, mercoledì non l’ho fatto in quanto credevo si trattasse di un semplice attacco di diarrea dovuto al freddo di questi giorni, mentre oggi ho scritto qui perché il mio medico curante sarà assente fino a lunedì e volevo qualche parere nell’attesa