Dolore pancia

Avevo gia' chiesto un consulto ma siccome i problemi rimangono vorrei chiedere un parere.
Ho in certi momenti (oggi tutto il giorno) un dolore fastidio alla pancia in basso a destra all'altezza circa dell'ombelico.
Ho fatto una ecografia addome completa e mi hanno trovato solo una cisti al fegato. L'esame e' stato compromesso da meteorismo.
Ho fatto in ciclo di una settimana di Rifacol e il dolore era passato.
Le feci adesso sono tornate normali pero' devo stare molto sul gabinetto perche' mi rimane un po il dolore di pancia come se non avessi finito di defecare.
Mi sono fissato che in un punto dove sento questo fastidio c'e' un tumore e ci sto impazzendo.
Ho anche un po la bocca amara dopo i pasti e mi sento un po di nausea.
Ieri sera ho bevuto vino e mi sono divertito dimenticandomi di tutti questi sintomi. E' che durante il giorno ci penso continuamente e la paura di un tumore e' sempre piu' forte.
Potrebbe essere un tumore? di sangue non ne vedo.
Ho fatto una visita proctologica e mi hanno trovato emorroidi.
Non c'e' niente che posso prendere per vedere se mi passa e smetto di pensarci?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
>>Ieri sera ho bevuto vino e mi sono divertito dimenticandomi di tutti questi sintomi. E' che durante il giorno ci penso continuamente e la paura di un tumore e' sempre piu' forte.<<

Il suo problema è solo ....ansia.

Non ci pensi

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)