Ultima pillola dimenticata

Salve, mercoledì sera ho avuto un rapporto completo e giovedì ho dimenticato l’ultima pillola del blister, non ho più assunto la pillola dimenticata
Sabato mi è arrivato il ciclo ed era marrone scuro, quasi nero, ed è durato solo 2 giorni. Tutte e due cose mai successe... Assumendo la pillola ho sempre avuto il ciclo regolare dai 5/6 giorni ...
Premetto che sto vivendo da giovedì un periodo di stress perché sono stata lasciata dal mio ragazzo... Secondo lei posso essere incinta oppure è dovuto allo stress?? Non riesco a smettere di farmi questa domanda... Grazie per la risposta buona serata
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Nessun collegamento con una situazione di stress psico-fisico , perchè le (pseudo)mestruazioni sono provocate dalla pausa di sospensione di sette giorni della pillola (quindi gestite da quest'ultima) .
Non deve preoccuparsi in quanto trattasi dell'ultimo confetto dell'ultima settimana di assunzione , che giustifica la diversa quantità e durata della (pseudo)mestruazione.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Scusi mi sono appena resa conto che oltre aver dimenticato l’ultimo confetto avevo dimenticato anche il primo... Sempre senza aver assunto la pillola dimenticata .. Ho iniziato la confezione il sabato invece che il venerdì è l’ho finita il mercoledì invece che il giovedì... Posso stare tranquilla comunque?